HumanHall

    Season 3 2016

    • 2016-12-06T08:00:00Z on YouTube
    • 15m
    • 45m (3 episodes)
    • United States
    • Comedy, Family, Fantasy, News, Talk Show, Suspense

    3 episodes

    Ho pensato che sarebbe bello dare la possibilità a tutti i ragazzi di poter leggere o quanto meno ascoltare i libri scritti da J.K. Rowling su Harry Potter. E allora eccoci qui con questa nuova rubrica.
    Si parte dal 1° libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale, e pian piano si arriva sino all'ultimo.
    Spero che vi piaccia e che questo video possa farvi trascorrere del tempo, come quando eravate piccoli❤️

    In questo secondo capitolo Harry cresce infelice in casa Dursley, tormentato dalle angherie del grasso cugino Dudley e degli zii, che non perdono occasione per punirlo e mortificarlo: lo fanno dormire nel ripostiglio pieno di ragni sotto le scale, lo vestono solo con gli enormi vestiti smessi di Dudley, lo privano dei giochi e non gli permettono mai di divertirsi o di essere felice in qualsiasi modo. Harry inoltre è talvolta protagonista di alcuni strani episodi apparentemente inspiegabili, di cui afferma non essere responsabile, come il fatto di essere saltato fin sul tetto della scuola per sfuggire a Dudley e ai suoi amici bulli, il fatto di aver fatto sparire il vetro di una teca contenente un serpente allo zoo, permettendo al serpente stesso di scappare e di spaventare a morte il cugino (Dudley, essendo appoggiato al vetro, era caduto dall'altra parte), o il fatto di essersi fatto ricrescere i capelli in una sola notte dopo che la zia Petunia li aveva tagliati in malo modo perché crescevano in modo disordinato.

    In questo 3° capitolo vediamo come la normale vita di Harry continua fino all'avvicinarsi del suo undicesimo compleanno, giorno in cui il ragazzino riceve per la prima volta in vita sua una lettera, recapitata da una civetta. La lettera viene sequestrata dagli zii prima che egli possa leggerla. Nei giorni seguenti giungono numerosissime lettere, tutte identiche alla prima, e tutte prontamente intercettate prima della lettura, finché il giorno prima del compleanno di Harry arrivano così tante lettere che la casa ne è ormai piena, e la famiglia si trova costretta a scappare in auto ed a nascondersi in una miserabile catapecchia su uno scoglio.

    Loading...